Albatros dal sopracciglio nero

Thalassarche  melanophris

www.biodiversityexplorer.org
www.biodiversityexplorer.org

Ordine

Procellariiformes

Famiglia

Diomedeidae

Genere

Thalassarche

http://www.globaltwitcher.com
http://www.globaltwitcher.com

Caratteri distintivi:

L’albatros dal sopracciglio nero è una di medie dimensioni albatros, 80-95 cm di lunghezza. Può avere una durata di vita di oltre 70 anni. Ha la schiena e le parti superiori grigio scuro che contrastano con le parti inferiori e il groppone bianco. Ha un sopracciglio scuro e un becco giallo-arancio con la punta di un rosso-arancio più scura. Gli uccelli giovani sono molto simili ma con un occhio pallido.

Alimentazione:

L'Albatro dai sopraccigli neri si nutre di pesci, calamari, crostacei, carogne e scarti della pesca. Questa specie è stata osservata rubare il cibo dalle altre specie.

www.oiseaux.net
www.oiseaux.net

Distribuzione e habitat:

L’albatros dal sopracciglio nero è circumpolare negli oceani meridionali, e si riproduce su 12 isole. Nell’Oceano Atlantico , si riproduce nelle Falkland, nelle Isole Diego Ramírez, e Georgia del Sud. Nel Pacifico si riproduce sulle Isole Ildefonso, Diego De Almagro, Evangelistas, Campbell Island, Isole Antipodi, Isole Snares, e Macquarie Island. Infine, nell'Oceano Indiano si riproduce sulle Isole Crozet, Isole Kerguelen, Isole Heard e McDonald Isola. E' l’albatro più facile da trovare nel Nord Atlantico a causa di una tendenza migratoria. Ci sono stati 20 avvistamenti possibili nel Stati Uniti continentali. Le colonie sono molto rumoroso in quanto ragliare per marcare il territorio, e anche duramente schiamazzare. Usano la coda a ventaglio nel corteggiamento.